martedì 18 ottobre 2016

Lo sbieco, questo sconosciuto - Resoconto di una dimostrazione creativa

Buongiorno amici creativi!
Avevo promesso di postare altri giochi a tema Halloween, ma oggi apro una breve parentesi per raccontarvi un pomeriggio diverso dal solito.



Laura e Laura sono le ragazze del Tacabutun, così mi piace chiamarle.
Varcando la soglia del loro negozio creativo si resta a bocca aperta, incantati dal materiale esposto e dalle creazioni che spuntano da ogni angolo. E più ci si guarda intorno, più si percepisce la passione di due ragazze che, 5 anni fa, hanno con coraggio tirato fuori dal cassetto il loro sogno determinate a realizzarlo.

Il sabato pomeriggio al Tacabutun ricorre un appuntamento allettante per tutti gli appassionati di cucito creativo: Laura e Laura presentano un progetto e ne mostrano passo passo la realizzazione.



Non avevo mai partecipato ad una dimostrazione e questa volta ho deciso di non mancare l'incontro.
Per me è stato un momento speciale, quasi una rivelazione perché sono fisicamente entrata in contatto con un mondo fin'ora conosciuto attraverso i post, i video tutorial, i libri e le riviste specializzate.
E' stato bello avere conferma che, dietro il materiale di cui mi sono nutrita in questi anni per accrescere la mia passione, ci sono persone reali con cui condividere interessi, scambiare opinioni e fare nuove esperienze.

Sabato ho assistito alla realizzazione di un porta posate e tovagliolo a tema natalizio: un'idea per arricchire la tavola delle feste.
Il progetto mi ha molto interessato per l'applicazione dello sbieco che non avevo mai messo prima. Così domenica, determinata a "fare amicizia" con questo perfetto sconosciuto, ho fatto i compiti a casa cimentandomi nell'impresa.

E' stato impossibile resistere alla tentazione di immortalare il momento cruciale ...


e, anche se fino all'ultimo punto non ho creduto nelle mie capacità, alla fine ce l'ho fatta! 
Evidentemente l'impegno è stato premiato!



Nel realizzare il progetto ho apportato una modifica per adattarlo alle mie esigenze. Ho inserito una fodera interna per dare al contenitore maggiore sostegno e destinarlo anche ad usi diversi.



Per il momento vi ho riposto il materiale avanzato dalla mia esercitazione, ma, trattandosi di un contenitore a tema natalizio, ben presto potrei usarlo per confezionare un regalo speciale o come busta da lasciare sotto l'albero con dentro la letterina e i biscotti per Babbo Natale ...

Adesso torno ai progetti lasciati in stand by e, con grande entusiasmo, attendo di trascorrere un altro sabato pomeriggio all'insegna della creatività.



Seguite la scia amici creativi ... alla prossima!

P.S. Se siete in zona, vi invito a conoscere di persona Laura e Laura; in alternativa seguitele sulla pagina facebook


  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...